Falconeria Maestra Il Libro
FALCONERIA MAESTRA
IL LIBRO
SUBITO DISPONIBILE IN LINGUA ITALIANA
Questa opera curatissima, è limitata
ad una tiratura di 1000 esemplari,
numerati e firmati dall’autore stesso.
(Disponibilità: rimanenti 300 copie)
Il costo è di euro 200 ed è disponibile su prenotazione
telefonando al n.
3478906880 o tramite
mail a
info@falconeriamaestra.it,
non è presente in libreria.
Presentazione del testo
Il libro “Falconeria Maestra” si presenta:
formato 22x30, 200 pagine con più di 280 figure in b/n e a colori ( più di 110 foto e n170 disegni).
Le pagine sono rilegate a mano e la copertina con telatura rigida rossa con stemma in oro cje fanno di quest’opera un opera unica.
L’opera è limitata ad una tiratura massima di 1000 esemplari, numerati e firmati a mano dall’autore stesso.
Si fa presente che a differenza di altre realtà i contenuti sono unici non copiati da altre opere e ricche di immagini, come del resto dovrebbe essere un manuale pratico di falconeria e per finire l’opera, scritta per chi inizia e per chi vuole completarsi, è così completa che non ha bisogno di aggiornamenti di aggiustaggio come accade in altri casi di testi incompleti riveduti e corretti.
Le prime 200 copie presentano nella prima pagina una miniatura di un falconiere federiciano dipinta a mano (copia per copia) dall’autore stesso con colori a china. Chi fosse interessato può richiedere una di queste copie (fino ad esaurimento) aggiungendo al prezzo di copertina 20 euro.
I contenuti
Numerosi anni di studio e di pratica hanno dato vita ad un opera unica, curata nei minimi particolari, catalogata come testo di pregio, grazie al suo contenuto ed alla composizione curata dall’autore stesso.
Il trattato è ricco di disegni raffiguranti scene di falconeria e di rapaci, il loro addestramento, le attrezzature e altro ancora; inoltre le fasi di addestramento, sia dei falchi d’alto volo che di basso volo, sono curate passo passo, a tal punto che solo guardando i disegni si impara tantissimo.
Sulle attrezzature vengono date tutte le indicazioni, comprese le schede tecniche per la costruzione di logori, cappucci, guanti e altro ancora.
Sono inoltre descritte in modo dettagliato anatomie, patologie, prevenzione delle malattie più frequenti; ampio spazio è dato alla muta e agli innesti, in particolare di tipo a “calamo” e così via.