La mia esperienza in IAF - Falconeria Maestra - Fabrizio Piazza Maestro Falconiere

Vai ai contenuti

La mia esperienza in IAF

Carmona (Spagna), 04 dicembre 2019

 

Siamo partiti in quattro, tutti emozionati, tutti con la stessa passione, tutti consapevoli di essere inconsapevoli di quello che ci aspettava. Un esperienza unica che consiglio a ogni amante della Falconeria, ritrovarsi faccia a faccia con "Monumenti" della Falconeria internazionale, condividere esperienze e emozioni, ritrovare la tua strada di ogni tempo e scoprire che la stessa è "affollata" è da sempre una grande emozione... La tua Associazione Nazionale riconosciuta a livello internazionale … bellissimo, significa che in 40 anni di Falconeria dei quali circa 20 coronati da attività associativa e di formazione hanno dato il loro risultato.

Un ringraziamento speciale al grande Giancarlo Pirrotta, monumento e PATRIMONIO della Falconeria italiana cesellatore di attrezzature di Falconeria, a Cecilia B. , Debora Z. , Antonio S. , Andrea V. , alla meravigliosa Veronique, e Gary che mi hanno affiancato in questo mio sogno ... ossia far riconoscere la nostra associazione, dopo lunghi e grandi sacrifici e notti insonni, ore di voli, giornate di caccia, scuola di formazione e altro ... che non sto a descrivere ... oltre a chi ha fatto da vero motore a questo grande traguardo raggiunto … LA MIA ASSOCIAZIONE, fatta da gente semplice unita da grande passione, grazie a TUTTI VOI.

Durante le giornate non solo è stata accettata la nostra associazione, ma abbiamo avuto la possibilità oltre ad interagire con molti rappresentanti di varie realtà di questo Mondo nel Mondo, di presentare le attività svolte dalla nostra, come la caccia con falchi e astori con tanto di licenze di caccia nei tempi correnti, ma anche la caccia in abiti storici. Oltre alla scuola, la caccia, non solo d’alto volo e basso volo, ma anche quella a vista, antica pratica fulcro fondamentale del Circolo Falconeria Maestra, e la possibilità di confrontarsi con tanti rappresentanti della Falconeria a livello internazionale. Pensate che oggi la IAF conta attualmente 110 associazioni da 87 paesi in tutto il mondo per un totale di 75.000 membri, qui di seguito indicati:

Argentina, Australia, Austria, Azerbaigian, Bahrein, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Cuba, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Ecuador, Egitto, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Italia, Giappone, Kazakistan, Kyrgizstan, Corea, Lituania, Macedonia, Malta, Messico, Marocco, Namibia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Pakistan, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania , Russia, Arabia Saudita, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Thailandia, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Uruguay, USA, Venezuela, Vietnam, Zimbabwe

E pensate che tanti rappresentanti di queste associazioni quei giorni di esperienza nostra alla IAF erano presenti.


INOLTRE


La IAF è considerata una istituzione no profit fondata nel 1968, basata sulla caccia con i rapaci e la loro protezione.

L ' attuale sede della IAF è in Belgio, lo stato degli Emirati Arabi Uniti è stato uno dei primi membri dell'Unione Mondiale di Saqara attraverso l'iscrizione al club Saqari Emirati Arabi Uniti dal 2003.



Grazie ancora

Dott. Fabrizio Piazza

Presidente e Maestro Falconiere dell’Associazione Nazionale Circolo Falconeria Maestra

Torna ai contenuti